Zeldapedia
Advertisement
Zeldapedia

Le Sorelle Poo sono un gruppo di quattro Poo femmina, tutte sorelle, che vengono affrontate in alcuni giochi della serie di The Legend of Zelda. Le sorelle, dalla più giovane alla più anziana, sono Amy, Jo, Beth e Meg/Margaret.

Apparizioni

Ocarina of Time

Le Sorelle Poo infestano il Santuario della Foresta. Appaiono a Link quando questi raggiunge la sala centrale del dungeon, dove le Sorelle rubano le torce che attivano l'ascensore e si vanno a nascondere nelle profondità del Santuario. Link deve trovare e sconfiggere ognuna di loro per riportare le torce nella loro posizione originale. Jo e Beth si nascondono in dei quadri appesi a delle scalinate, che Link deve colpire con le frecce per farne comparire un secondo, e poi un terzo dal quale apparirà il Poo a cui deve dare la caccia. Amy si nasconde invece in una quadro che dovrà essere ricopiato risolvendo un puzzle con dei blocchi che lo raffigurano per farla comparire. Meg apparirà nella sala centrale dopo che Link avrà sconfitto le altre tre sorelle.

Jo, Beth e Amy combattono nella stessa maniera dei Poo normali: lanciarsi contro Link con delle piroette e svanire se agganciate. Richiedono cinque colpi per essere sconfitte.

Meg combatte invece con uno stile differente: crea tre cloni assieme ai quali rotea attorno a Link. Colpire un clone darà a Meg tempo per attaccare. Link può capire quale è la vera Meg se questa si mette a roteare prima delle altre. Il modo migliore per sconfiggerla è tramite le Frecce.

Majora's Mask

Le Sorelle Poo riappaiono nel mini-gioco della Casa Stregata del Canyon di Ikana. Link deve sconfiggerle tutte e quattro entro un tempo limite per ottenere un Frammento di Cuore. Link deve sconfiggere prima Amy, poi Jo e Beth in contemporanea ed infine Meg. Combattono tutte e quattro nella stessa maniera della loro precedente apparizione.

Oracle of Seasons

Le Sorelle Poo sono il mini-boss della Cripta Esploratori e stavolta il gruppo è composto solo da Amy e Margaret. Le due sorelle sono responsabili delle maledizioni che affliggono alcune sale del dungeon: col passare del tempo le torce si spengono e, una volta che tutte si sono spente, Link viene rispedito all'ingresso della cripta. Per sciogliere questa maledizione, Link deve trovare le sale dove ci sono le tombe delle Sorelle Poo e accendere tutte le torce. Subito dopo, il Poo si manifesterà a Link e lo attaccherà: Amy è armata di spada e cerca di caricare contro Link, mentre Margaret si muove in curva con una lanterna che rilascia fiamme lungo la via. Dopo aver subito diversi colpi, le Sorelle Poo svaniranno e Link spezzerà la maledizione delle sale. Tuttavia, dovrà poi affrontare Amy e Margaret in contemporanea, in un altra sala maledetta con delle torce che dovrà tenere accese per non dover rifare la battaglia d'accapo.

Etimologia

Le Sorelle Poo prendono i loro nomi dalle protagoniste del romanzo intitolato Piccole Donne.

Advertisement