Zeldapedia
Advertisement
Zeldapedia

I Soldati di Ferro sono dei nemici apparsi per la prima volta in The Legend of Zelda: A Link to the Past. Essi sono, come implica il nome, dei nemici in armatura pesante che utilizzano un mazzafrusto come arma. In alcune apparizioni fanno parte dei Soldati di Hyrule, ma in tutte le altre sono mostri che agiscono indipendentemente da loro.

Apparizioni

A Link to the Past

I Soldati di Ferro sono soldati di Hyrule che sono stati stegati da Agahnim ed hanno l'armatura più resistente di tutto l'esercito. Si muovono verso Link facendo roteare il loro mazzafrusto, per poi estendere il suo raggio d'azione per qualche secondo. Sono vulnerabili al Boomerang, ma li stordisce per pochi secondi. Altre loro debolezze sono i vasi, le frecce e le bombe.

Il primo Soldato di Ferro che Link incontra indossa un'armatura grigia ed è il guardiano della Grande Chiave, che apre la cella di Zelda nel Castello di Hyrule. Nella Torre del Castello di Hyrule Link incontrerà dei Soldati di Ferro dorati, più resistenti di quello grigio, che lavorano sempre accompagnati da altri soldati.

Link's Awakening

L'unico Soldato di Ferro di tutto il gioco si trova in una stanza del Castello di Kanalet e sorveglia una foglia d'oro. Questo soldato attacca Link scagliandogli contro l'arma dopo averla caricata diverse volte, prima di ritrarla. Link deve fare attenzione anche al pavimento crepato della stanza, che cederà se ci rimane sopra troppo a lungo.

Oracle of Seasons/Oracle of Ages

In entrambi i giochi i Soldati di Ferro hanno lo stesso aspetto e comportamento avuto in Link's Awakening. Sono tra i nemici ad essere immuni ai Semi Burrasca.

In Oracle of Seasons inoltre, possono subire le influenze del Guanto Magnetico a causa delle loro pesanti armature.

Four Swords

I Soldati di Ferro appaiono nella Grotta Talus e nel Palazzo di Vaati. Attaccano nella stessa maniera della loro precedente apparizione, ma quando scagliano il loro mazzafrusto, rimarranno invulnerabili per tutto il tempo in cui dovranno ritrarlo.

Four Swords Adventures

Come in A Link to the Past, anche quì i Soldati di Ferro sono Soldati di Hyrule che sono stati corrotti. I più comuni sono quelli dorati e quelli grigi, che possono stavolta distruggere gli ostacoli col loro mazzafrusto. Vengono introdotti anche quelli rossi, che sono i più forti grazie al mazzafrusto in fiamme. Attaccano solitamente in coppia o accompagnati da un plotone di soldati.

The Minish Cap

I Soldati di Ferro hanno lo stesso aspetto e comportamento avuto in Four Swords e si possono trovare nel Palazzo dei Venti e, in seguito, nel Castello di Hyrule nelle tenebre.

A Link Between Worlds

I Soldati di Ferro sono creazioni di Yuga che in origine erano graffiti. Nonostante abbiano lo stesso aspetto di quelli di A Link to the Past, questi si comportano come quelli delle loro apparizioni successive, agitando costantemente il mazzafrusto e cercando di scagliarlo contro Link.

Il primo Soldato di Ferro incontrato è d'oro e sbarrerà la strada nel Castello di Hyrule. In seguito, nella Torre della Lotta si potranno incontrare anche i Soldati di Ferro grigi.

Due Soldati di Ferro, facenti però parte dei Soldati di Lorule, appaiono come mini-boss del Castello di Lorule e impugnano mazzafrusti infuocati.

Tri Force Heroes

Hanno lo stesso aspetto e comportamento della loro precedente apparizione. Sono presenti anche Soldati di ferro con la mazza infuocata.

Advertisement