FANDOM

Triforce in movement Stub

Questo articolo è un abbozzo. Aiuta Zeldapedia ad espanderlo!

I Sheikah Monks sono Sheikah ne La leggenda di Zelda: Breath of the Wild. Essi risiedono nei Santuari in tutta Hyrule, aspettando l'eroe prescelto, e daranno a Link a Spirit Orb il completamento di ciascuna delle loro prove. È interessante notare che sono tra i primi veri Sheikah maschi a comparire nella serie canonica.

Apparenza

I monaci Sheikah appaiono come uomini vecchi, magri e fragili con la cresta di Sheikah tatuata sulla fronte. Secondo Paya, il petto di lei, Impa, e la fronte dei monaci di Sheikah è un talismano della Sheikah destinato a scongiurare il male che è solitamente tatuato sulla pelle di coloro che hanno un lungo lignaggio di Sheikah per onorare il loro passato. Sono adornati con gioielli d'oro, indossano pantaloni marroni a brandelli e alcuni veli per il viso sportivo con l'emblema Sheikah. Ogni Mistico Sheikah ha la sua giusta posizione di mani di preghiera, alcuni di loro hanno un drappo con l'emblema Sheikah davanti al loro viso. I monaci sembrano essere in animazione sospesa, anche se non è chiaro se sono vivi, mummificati o spiriti. Dopo che Link ha ottenuto uno spirito, il monaco Sheikah ha realizzato il loro scopo, il loro corpo si dissipa in polvere o energia simile a un petalo, implicando che sono morti o trasmessi dopo che il loro scopo è stato adempiuto.