Zeldapedia
Advertisement

Il Re degli Elettro Blob è il Mini-Boss della Grotta elettrica di The Legend of Zelda: Tri Force Heroes. Consiste in un gigantesco Blob Elettrico giallo con una corona che indica il suo stato di sovrano della specie.

Battaglia

Il Re degli Elettro Blob emerge dal terreno non appena i Link si avvicinano al centro della sala. Inizialmente striscerà sul terreno in una forma molto ampia e bassa col suo punto debole, un nucleo rosso, ben visibile. Per ferirlo, è necessario scoccargli contro una Freccia o lanciargli contro una Bomba. Il nucleo rosso è irraggiungibile tramite le spade poiché il Re degli Elettro Blob emette costantemente elettricità.

Dopo aver subito abbastanza colpi, la parte centrale si solleva leggermente, costringendo due Link ad usare il Totem per colpire il nucleo con l'arco. In questa forma il Re degli Elettro Blob è leggermente più veloce.

Dopo aver subito altri colpi, il Re degli Elettro Blob si alza ancora di più, assumendo la forma di un Blob Elettrico normale e costringendo tutti e tre i Link a collaborare per colpire il nucleo con le frecce, adesso ancora più in alto. Oltre ad essere ancora più veloce, il Re degli Elettro Blob è anche in grado di generare fulmini in quattro direzioni in contemporanea. Dopo un altra serie di colpi contro il nucleo, il re è sconfitto.

Vi è una missione speciale in cui il Re degli Elettro Blob va sconfitto usando solo le Bombe, rendendo la battaglia più difficile. Ve ne anche un altra in cui è accompagnato da un gruppo di Blob Elettrici normali.

Advertisement