FANDOM

Nefentyax, il Parassita del Crepuscolo (Twilit Parasite Diababa in inglese) è il boss del Santuario della Foresta in Twilight Princess.

Aspetto

Nefentyax ha l'aspetto di un'enorme pianta carnivora dotata di una testa principale munita di una bocca con all'interno un occhio posta sopra al collo, di altre due teste ausiliare più piccole poste sulle "braccia" e di una serie di zampe di insetto poste sulla schiena. Nonostante abbia l'aspetto di una pianta, la creatura è composta da carne (come si può ad esempio notare quando spalanca la bocca).

Storia

Arrivato alla fine del Santuario della Foresta, Link si dovrà scontrare con il parassita. Quando l'eroe sembrerà avere la peggio, Re Ook ribalterà la situazione. Una volta sconfitto, il boss rilascerà il primo frammento di cristallo oscuro ed il primo portacuore.

Combattimento

Prima Fase:

Il parassita sarà quasi completamente immerso in una vasta pozza di acqua venefica e inizialmente attaccherà solo con le due teste più piccole. Queste cercheranno di colpire con un morso Link, che dovrà contrattaccare facendo finire nelle due bocche un insetto bomba usando il Boomerang Ciclone. Dopo aver sconfitto le due teste, il boss cambierà fase.

Seconda Fase:

Nefentyax uscirà completamente allo scoperto dalla pozza facendo fuggire tutti gli insetti bomba dalla sala. Gli attacchi delle teste secondarie saranno gli stessi, mentre la testa principale sputerà ogni tanto un getto di veleno. Il Boss sarà invulnerabile fino a quando Re Ook non porterà degli insetti bomba usando una liana come teleferica. Quando quest'ultimo apparirà, Link dovrà usar il boomerang per far ingoiare alla testa principale gli insetti bomba. Una volta che il parassita ne avrà ingoiata una, questa esploderà stordendo il boss. Link ora dovrà attaccare l'occhio presente nella bocca del mostro fino a quando questo non si riprenderà. Dopo aver eseguito il procedimento due volte, sarà possibile eseguire il Colpo di Grazia. Infine il boss si rinsecchirà per poi esplodere.

Curiosità

Video

Diababa (Twilight Princess)

Diababa (Twilight Princess)