FANDOM

Triforce in movement Stub

Questo articolo è un abbozzo. Aiuta Zeldapedia ad espanderlo!

Malanya è un personaggio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. È una Fata, patrona e dio dei cavalli. Vive a Malanya Spring, nella regione del Lago Hylia di Hyrule. Essendo la divinità protettrice dei cavalli, Malanya possiede il potere di far rivivere qualsiasi cavallo che sia stato ucciso.

Biografia

Alla primavera, Link può trovare Malanya il cui potere si è indebolito nel tempo come quelli delle quattro Grandi Fate. Richiede che Link faccia un'offerta di 1.000 rupie per riacquistare le sue forze. Malanya poi appare dalla fontana e dopo aver scherzato sul mangiare Link, si offre di far rivivere tutti i suoi compagni di cavalli che sono stati uccisi. Di conseguenza, la molla agisce come un tipo speciale di grande fontana fatata che Link può visitare per far rivivere i suoi cavalli uccisi in battaglia o accidentalmente.

La prima volta che Link ha bisogno di un Cavallo rianimato, Malanya lo fa gratuitamente per gratitudine per aver ripristinato il suo potere. Tuttavia, in seguito, richiederà a Link di pagarlo con una singola carota Endura. Afferma che ci vuole molta energia per far rivivere i cavalli dalla morte.

Mentre molti Hyliani ignorano la sua esistenza, Malanya viene evocata tra alcune persone. Il Lago del Dio Cavallo e il Ponte del Dio Cavallo vicino alla sua fonte.