FANDOM

I Lynels (ラ イ ネ ル Raineru?) Sono nemici ricorrenti nella serie di Legend of Zelda. Di solito sono raffigurati come bestie simili a centauri, con il corpo di un cavallo, il busto di un essere umano e la testa di un leone, completo di una criniera di capelli lunghi.

Lynel

Apparizioni

The Legend of Zelda

Le lince abitano il terreno montagnoso che circonda la Montagna della Morte. Vengono in due varietà, rosso e blu, con quest'ultimo più forte. Le lince sono raffigurate nell'arte mentre brandiscono una spada e uno scudo, tuttavia gli sprite del gioco sembrano spade a doppia impugnatura. Possono sparare raggi dalle loro spade nello stesso modo in cui Link può essere completamente in salute. Queste travi della spada causano danni significativi e possono essere bloccate solo con lo Scudo Magico.

Una specifica Lynel blu viene trovata a guardia della grotta dove risiede il Vecchio Uomo che dà a Link la Spada Bianca.

The Legend of Zelda: A Link to the Past

Simile alla loro precedente apparizione in rata, Lynels sono considerati tra i nemici più difficili del gioco. Ci sono, tuttavia, solo tre incontrati nell'intero gioco. Lynels lancia palle di fuoco contro Link piuttosto che lanciare spade contro di lui, e mantengono anche la loro distanza. La spada e il Martello magico sono due dei pochi oggetti in grado di danneggiarli, e solo lo Scudo Specchio può bloccare le loro palle di fuoco. Tuttavia, le lince possono essere uccise con una singola freccia d'argento.

The Legend of Zelda: Oracle of Seasons e The Legend of Zelda: Oracle of Ages

Sono molto simili alle loro controparti di The Legend of Zelda, con discrepanze minori nel loro aspetto. Ancora una volta, appaiono nella varietà blu e rossa, con la varietà blu più potente del rosso. I loro principali metodi di attacco sono caricati a Link e sparano raggi di spada nella sua direzione che possono essere bloccati solo con lo Specchio. Tra i nemici comuni nel gioco, sono generalmente considerati i più pericolosi insieme a Ball & Chain Troopers. C'è una Lynel speciale in Oracle of Seasons conosciuta come la Golden Lynel. È una delle quattro bestie dorate che Link deve sconfiggere per ottenere l'Anello Rosso. La Golden Lynel appare solo nelle Rovine di Tarm durante l'inverno.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Lynel appare in Breath of the Wild come nemici forti. Sono formidabili creature giganti che ricordano la Lynel raffigurate nell'opera di The Legend of Zelda. Ci sono cinque varianti: l'omonima lince dalla coda rossa, le lince dalla coda azzurra, le lince dalla coda bianca, le più forti lince d'argento, che a volte rilasciano gemme rare e persino i frammenti di stelle quando vengono uccise, e le più forti d'oro esclusive del Maestro Modalità. Sono in grado di muoversi molto velocemente, anche di essere in grado di tenere il passo con Link a cavallo. Lynels lascia cadere Lynel Hooves, Lynel Horns e Lynel Guts quando viene ucciso. Anche se non sono veri mini-boss perché non hanno barre della salute, sono alcuni dei non-boss più forti nel gioco e nel Hyrule Castle hanno due funzioni come mini-boss.

Ce ne sono più di venti sparpagliati su Hyrule (escluse le varianti d'oro), ciascuno equipaggiato con varie armi da mischia, scudi e archi di autodifesa. L'arma da mischia può essere una spada, una lancia o un frantoio, e le armi da mischia, gli scudi e gli archi possono provenire da uno dei tre diversi archetipi. Le armi di Lynel sono le più deboli, le potenti armi di Lynel sono più potenti delle normali armi di Lynel e le armi di Savage Lynel sono i più forti dei tre archetipi, oltre ad alcune delle armi più letali del gioco. Le omonime omelette di Lynch utilizzano le normali armi di Lynel, le Blue-Maned Lynels usano le potenti armi di Lynel, e le lince dalla coda bianca e le Silver Lynel usano entrambi l'ingranaggio di Savage Lynel, ma molto raramente le lince dalla coda bianca portano certi pezzi di Mighty Lynel Gear.