FANDOM

Link ombra è un Miniboss. Rappresenta il lato oscuro di Link, materializzato in una forma corporea. Da non confondersi con Link Oscuro.

Aspetto Fisico

Link ombra è uguale a Link fisicamente, ma è tutto di colore nero (in quanto è un' ombra di Link). Durante i giochi in cui è comparso, il suo design è stato sempre più dettagliato, aggiungendogli anche un paio di occhi rossi luminosi.

Carattere

Essendo il lato negativo di Link, Link ombra è malvagio e al servizio del male. Link ombra non possiede però una volontà propria o una qualche forma di indipendenza. Nel manga di Four Swords, Link ombra si mostra invece più intelligente, tanto che alla fine, cambia schieramento e si sacrifica, rompendo lo Specchio Oscuro, sconfiggendo Vaati e contribuendo ad aiutare i 4 Link, anche a costo di tornare ad essere l' ombra di Link.

Storia

Link ombra viene generato dalla magia di un oggetto maledetto o dai difetti di Link.

Battaglia

Per batterlo, basta sconfiggerlo in duello. Ma se la maledizione d un oggetto maledetto, Link ombra si rigenererà all' infinito, moltiplicandosi addirittura ad ogni sconfitta. Link deve distruggere l' oggetto che lo genera o domare i propri difetti.

Apparizioni

Punti di Forza

  • Buio: Nel buio, Link ombra può usufruire di un rafforzamento dei suoi poteri.
  • Specchio Oscuro: La magia nera dello Specchio consente a Vaati di reincarnare l' energia di Link ombra e rigenerarlo, se sconfitto.
  • Magia nera: La magia nera prodotta dai difetti di Link o da un mago demone/nero rafforza continuamente Link ombra.

Punti Deboli

  • Luce: Alla luce, Link ombra subisce un indebolimento totale, tanto da diventare trasparente
  • Quadrispada: Se la magia bianca della Quadrispada divisa nelle sue 4 copie si riunisce, genera una luce magica talmente potente da incenerire Link ombra all' istante.

Manga di Four Swords

La prima volta che Link ombra appare nel manga di Four Swords è nel Castello di Hyrule, dove, sfacciatamente, davanti a Link e Zelda, dichiara di essere Link stesso, cioè l' eroe. Dopodichè, rapisce Zelda e scappa, sconfiggendo Link e prendendosi gioco di lui.