Zeldapedia
Advertisement
Zeldapedia

La Lanterna, conosciuta anche come la lampada, è un elemento ricorrente nella serie di Legend of Zelda. Questo oggetto serve in genere allo scopo di illuminare le aree scure e l'illuminazione. Torce spente a spese della sua costante fonte di energia fino a quando non è completamente esaurita, a quel punto la lanterna cesserà di funzionare. Nei giochi in cui la lanterna non è presente, le candele, le frecce di fuoco, il fuoco di Din, la canna da fuoco, la lanterna della fiamma, i semi di brace o le torce portatili ne sostituiscono l'uso.

Lanterna.png

Apparizioni

A Link to the Past

La lampada è potenzialmente il primo oggetto che Link può ricevere. Può essere trovato all'interno di un baule in Link's House. Tuttavia, se non riesce a raccogliere la lampada dal baule nella sua casa, può essere trovata all'interno del castello di Hyrule, nell'ingresso segreto del castello o nella cella della principessa Zelda. Dopo il suo salvataggio dalla prigionia, la principessa Zelda non consente a Link di entrare nel passaggio segreto senza avere la lampada. La lampada è alimentata dal Magic Meter quando viene utilizzata per accendere torce, sebbene si illumini automaticamente in aree scure senza l'uso della magia. Mentre è inutile per attaccare, la lampada è inestimabile quando si tratta di torce di illuminazione in quanto utilizza pochissima magia se viene utilizzata una sola fiamma.

A differenza della versione originale, il fuoco prodotto dalla Lampada dal remake GBA di A Link to the Past può essere usato per danneggiare i nemici, e può farlo rapidamente. Colpisce normalmente i nemici due volte, ma non li brucia come fa la Fire Rod. Può anche essere usato per bruciare singole macchie di erba o cespugli.

The Legend of Zelda: Ocarina of Time

Poes, Big Poes, Poe Sisters e Dampé's Ghost brandiscono tutte le Lanterne, che sono usate per contenere la loro anima e attaccare Link. Invece di una Lanterna, Link usa Deku Sticks (da bambino), Din's Fire e Arrows/Fire Arrows per accendere Torce, incendiare oggetti infiammabili e nemici vulnerabili al fuoco.

The Legend of Zelda: Oracle of Seasons

Uno dei Poes trovato in Explorer's Crypt utilizza una lanterna quando combatte Link creando un flusso di fuoco che rimane sul campo di battaglia.

The Legend of Zelda: The Wind Waker

I Moblins portano le lanterne come una delle loro armi. Una volta ingaggiati in battaglia con Link, i Moblins lanciano la loro lanterna verso di lui, che può dargli fuoco. Inoltre, durante la prima visita alla Fortezza Abbandonata, i Moblins lanciano le loro lanterne a Link quando lo catturano.

Advertisement