Zeldapedia
Advertisement

La melodia (The ringer) è l'episodio pilota di Un regno incantato per Zelda andato originariamente in onda durante il The Super Mario Bros. Super Show! con l'episodio Slime Busters.

Zelda è la principessa di Hyrule, governato dal Re Harkinian. La reliquia più preziosa del Regno è il Triangolo della Saggezza, un potente oracolo in grado di realizzare i desideri, se unita assieme al Triangolo del Potere, attualmente in possesso di Ganon, il malvagio mago del Mondo Inferiore, il quale vuole anche il Triangolo di Hyrule per governare il mondo. Un giorno, Link, un cavaliere errante, in compagnia della Fata Frizzy e la cavalla Caterina, giunge ad Hyrule e, innamoratosi di Zelda, accetta l'incarico di proteggere il Triangolo della Saggezza da Ganon ed, eventualmente, di prendere quello in possesso del mago.

Trama

È una splendida giornata al Castello di Hyrule, ma Link, che condivide la stanza con il Triangolo, trova noiosa la sua vita di cavaliere reale e rimpiange quella da cavaliere errante. Il suo umore cambia quando, affacciandosi alla finestra vede Zelda in camicia da notte e le fa un fischio che offende la principessa. In quel momento, da una botola nascosta, escono tre Moblin e, mentre due di essi attaccano Link, il terzo cerca di prendere il Triangolo. Link però non si lascia intimidire e fulmina con i raggi della sua Spada Magica i tre Moblin ottenendo un'Arco Magico.

Subito dopo Zelda bussa alla porta della stanza di Link e questi esce per ricevere un bacio come premio, ma riceve prima una sberla per il fischio e poi i rimproveri per il disordine. Quando Link spiega che aveva affrontato gli sgherri di Ganon, Zelda si scusa ma non gli da comunque un bacio in quanto deve presenziare al Concorso dei Maghi che si svolgerà nei giardini del palazzo.

Intanto, nel Mondo Inferiore, nel Palazzo di Ganon, quest'ultimo punisce i suoi Moblin, ritornati nella Sfera del Male, un'ampolla dove rinascono lui e i suoi sgherri dopo la sconfitta. Ganon, quindi, prepara un nuovo piano: approfittando del Concorso dei Maghi dilettanti, egli parteciperà alla gara e, alla prima distrazione, trafugherà il Triangolo. Ovviamente, poiché le sue magie di teletrasporto sono limitate nel Mondo della Luce, Ganon si fa trasportare da quattro Stalfos in portantina.

Intanto a palazzo, la principessa sta facendo da giudice ai maghi che si stanno esibendo. Ganon, travestito sopraggiunge proprio quando uno dei maghi ha fatto esplodere un pomodoro che cresceva a dismisura in faccia a Zelda e fa apparire un uccellino per dimostrare alla principessa la sua bravura. Zelda gli da il permesso di partecipare. Aspettando il suo turno, Ganon trasforma il suo pennuto in un Ache e gli chiede di vedere chi è a guardia del Triangolo. L'Ache ritorna riferendo che vi sono solo Link e Frizzy di guardia e Ganon, quindi, trasforma la lucertola di uno dei maghi in un Drago per far accorrere Link a salvare Zelda.

Come da piano, Link sopraggiunge e, sfruttando il riflesso di un piatto d'argento lanciatogli da Zelda, l'eroe batte il drago coi raggi della spada. Con la confusione creata dal drago, Ganon entra nella torre e prende il Triangolo dopo essersi sbarazzato di Frizzy, buttandola contro il muro. Accortasi del furto e vedendo la portantina di Ganon andarsene, Zelda butta una noce in una crepa e chiede al mago del pomodoro gigante di usare la sua magia sulla noce. La noce germoglia in albero e Link e Zelda, usandolo come una catapulta superando la portantina di Ganon.

Dopo il secondo rifiuto di Zelda ad un bacio di Link, come ricompensa per averle fatto da cuscino, i due si scontrano contro i mostri. Link abbatte uno Stalfos, facendo cadere Ganon dal suo sedile. E mentre gli altri tre scheletri attaccano, Ganon richiama dal Mondo Inferiore altri Stalfos e una via di fuga per il suo covo. I due eroi si mettono schiena contro schiena legati dalla cinta di Link, l'uno armato di spada, l'altra con l'arco del Moblin. Tutti i Stalfos, meno uno, vengono sconfitti e rispediti nella Sfera del Male. L'ultimo, quindi, lancia una Bomba ma Link la para con la lama della spada e, prima che tocchi il suolo, con un raggio abbatte lo Stalfos e la bomba viene scaraventata contro Ganon, che esplode proprio mentre era a poco dal fuggire.

Con il Triangolo recuperato, Link dichiara che finché non avrà un bacio, non scioglierà la cinghia alla quale lui e Zelda sono ancora legati. Zelda accetta ma ad un millimetro l'uno dall'altro, Frizzy compare e slega la cinghia con la sua magia. Intanto, nel Mondo Inferiore, nella Sfera del Male, Ganon riversa tutta la sua rabbia sui suoi scagnozzi, promettendosi che Link la pagherà assai per questo affronto.

Personaggi

Oggetti

  • Spada Magica
  • Bomba
  • Scudo
  • Arco di Zelda

Video

La_leggenda_di_Zelda_01_-_La_melodia

La leggenda di Zelda 01 - La melodia

Curiosità

  • Questo è l'unico episodio in cui il Triangolo del Potere parla.
  • La serie spiega che Link riesce a portare tanti oggetti nella borsa perché si rimpiccioliscono e si ingrandiscono solo all'utilizzo.
  • La scena finale in cui Ganon si lamenta nella Sfera del Male e l'episodio Live Action di Mario non sono mai stati doppiati in italiano.
Advertisement