Zeldapedia
Advertisement

Jay-Harla, guardiano del sigillo è il Boss del Tempio della Terra in The Legend of Zelda: The Wind Waker. E' un gigantesco Poo, formato da moltissimi membri della sua stessa specie nonché loro capo supremo, che è stato inviato da Ganondorf al Tempio della Terra per uccidere il Saggio della Terra Laruto e prendere possesso del tempio. Link deve sconfiggerlo per far ereditare a Famirè il titolo di Saggio della Terra ed effettuare il rituale per restituire potere alla Spada Suprema.

Battaglia

Non appena Link entra nella sala del Boss, trova diversi Poo che corrono in giro. Non appena si accorgono di Link, i Poo si introducono in una maschera al centro della sala, formando Jay-Harla ed iniziando la battaglia.

Jay-Harla può attaccare Link lanciando fiamme dalla sua lanterna, o inspirando l'aria per poi espirare un alito di fuoco. Può inoltre generare un soffio con cui spingere Link verso gli aculei sulle pareti della stanza. Toccare Jay-Harla quando non è solido provoca a Link una maledizione come quella dei Poo normali, che inverte i comandi per due secondi. Riflettendo la luce contro Jay-Harla con lo Scudo Specchio, lo fa diventare solido e lo stordisce, permettendo a Link di sollevarlo tramite i Bracciali della Forza e lanciarlo contro gli aculei, facendolo esplodere in numerosi Poo. Link deve sconfiggere successivamente i Poo, ma può eliminarne solo cinque alla volta prima che Jay-Harla si riformi. Dopo aver eliminato tutti i Poo, la maschera di Jay-Harla tenta di fuggire, ma viene presa in pieno da un fascio di luce e si schianta sul pavimento, frantumandosi e rilasciando un Portacuore.