FANDOM

I Grandi Poo sono delle versioni di maggiori dimensioni dei normali Poo. Si distinguono anche per il fatto che sono molto rari rispetto alle loro versioni normali.

Apparizioni

Ocarina of Time

Nella Piana di Hyrule del futuro sono presenti dieci Grandi Poo nascosti, che si riveleranno non appena Link cammina sui loro nascondigli con Epona. Quando vengono scoperti, i Grandi Poo cercheranno di fuggire all'indietro e svaniranno se toccano una parete. Link deve farli comparire in modo fargli seguire una traiettoria che non li faccia svanire subito e colpirli con una freccia, sconfiggendoli. Una volta sconfitti, Link potrà metterli in un'ampolla e venderli al Collezionista di Poo per 50 Rupie l'uno. Portandoglieli tutti e dieci, Link otterrà un'altra ampolla.

I Grandi Poo sconfitti non riappariranno nella Piana di Hyrule e verranno sostituiti da Poo normali che attaccheranno Link.

Majora's Mask

Sono presenti solo due Grandi Poo nel gioco, entrambi Mini-Boss. Uno dei due lo si trova il terzo giorno sotto il Cimitero di Ikana, dove comparirà non appena Link avrà fatto dissotterrare a Danpei le tre fiamme che lo compongono. L'altro Grande Poo risiede in una stanza nel fondo del pozzo. Entrambi attaccano piroettando e svanendo, proprio come i Poo normali. Anche qui possono essere messi in un ampolla, per poi essere ingeriti o venduti al Baazar. E' necessario inoltre cedere un Grande Poo imbottigliato ad un Ghibdo nel fondo del pozzo per proseguire.

Four Swords Adventures

Appare un unico Grande Poo come Boss del livello La Palude. Questo Grande Poo somiglia alla testa di Jay-Harla e apparirà non appena verranno accese tutte e quattro le torce tramite gli interruttori. Il Grande Poo attacca rimbalzando diagonalmente sullo schermo e piroettando mentre emette fiamme e può essere dannegiato solo se esposto alla luce delle torce quando vengono accese. Ogni volta che viene ferito, si rimpicciolisce, aumentando la sua velocità e rilasciando Ghini e Nembi. Dopo essere stato sconfitto, rilascia un piccolo fantasma verde che fuggirà verso il Castello di Hyrule.

Il Grande Poo riapparirà poi, con un aspetto differente, come Boss del livello Intrusi nel Castello di Hyrule. Non appena i Link avranno accesso le quattro torce tramite la Lanterna, il Grande Poo si rivelerà. Finché tutte le torce non verranno riaccese, il fantasma sarà trasparente e non potrà essere ferito in alcun modo e cercherà di colpire i Link con la sua lanterna. Il Grande Poo cercherà di spingere i Link contro i Trabocchetti con un soffio e di spegnere nuovamente le torce, rilasciando Ghini. Quando la stanza è completamente illuminata e viene colpito, il Grande Poo risucchia i Link, trasportandoli al suo interno dove verranno attaccati dallo stesso fantasma verde di prima. Questi è il punto debole del Grande Poo e li attaccherà con sfere di fuoco. Dopo qualche secondo, i Link verranno risputati. Una volta sconfitto il Grande Poo, i Link potranno liberare la vergine bianca.