FANDOM

Il Figlio del Maggiordomo Deku è un personaggio di Majora's Mask.

Storia

All'epoca degli eventi del gioco è già morto per motivi sconosciuti (o quantomeno poco chiari). Link si imbatte nel suo corpo ormai rinsecchito all'inizio della sua avventura, nelle gallerie sotterranee che collegano Hyrule e Termina. Taya chiederà al giocatore di puntare la visuale su di esso (per fargli così apprendere uno dei comandi fondamentali del gioco) e sosterrà inoltre che sia simile a Link, trasformato in Deku dal Bambino Perduto poco prima. Durante il resto del gioco quest'area è inaccessibile e non sarà dunque possibile tornare indietro per rivederlo.

Dopo aver sconfitto Odolwa, se si completa con successo il labirinto del Maggiordomo Deku egli consegnerà all'eroe la Maschera Porcina e si scuserà per aver corso così velocemente, affermando di essere abituato a giocare nelle gallerie del Dedalo Deku con suo figlio. Perdendosi nei ricordi confesserà inoltre che Link (sempre in forma Deku naturalmente) gli ricorda proprio lui.

Durante i crediti è possibile vedere il maggiordomo piangere sui resti del figlio trovati dall'eroe all'inizio del gioco, cosa che costituisce peraltro l'unica conferma che quello sia davvero il suo corpo.

Curiosità

Anche se non è stato mai confermato, è probabile che lo spirito contenuto nella Maschera Deku, utilizzato dallo Bambino Perduto per trasformare Link, sia proprio quello del figlio del maggiordomo, il che spiegherebbe la somiglianza che sia Taya che lo stesso maggiordomo notano fra i due.