FANDOM

Danpei, chiamato Dampe in The Legend of Zelda: Four Swords Adventures, è un personaggio introdotto in The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Egli è un becchino dall'aspetto che incute timore, nonostante egli stesso sostiene di essere una "brava persona".

Apparizioni

Link's Awakening (Switch)

Danpei è stato aggiunto nella versione per Nintendo Switch e lo si può incontrare nella sua capanna, situata nell'Altopiano Tal Tal dove nella versione DX si trovava il Negozio Fotografico. Danpei crea le pietre tessera che Link può usare nella creazione di un labirinto a tasselli.

Ocarina of Time

Danpei è il becchino del Cimitero del Villaggio Calbarico.

Nel passato, Danpei dorme tutto il giorno nella sua capanna e vaga per le tombe di notte, permettendo a chiunque gli parli di partecipare alla sua Caccia al tesoro da brivido, in cui, a seconda di dove scava, potrebbe dissotterrare delle Rupie ed necessario prendervi parte affinché si voglia ottenere un Frammento di Cuore. Per scavare bisogna sempre pagare Danpei 10 Rupie. La sua capanna è accessibile solo di notte e, lì dentro, Link può leggere il diario di Danpei e scoprire che questi aveva trovato un tesoro.

Danpei è deceduto durante i sette anni d'assenza di Link. Nel futuro, si può accedere in qualunque momento alla sua capanna e leggere il suo diario, in cui spiegherà che chiunque lo venga a trovare nella sua tomba, riceverà il tesoro da lui trovato. Spostando una lapide del cimitero, Link trova l'ingresso della tomba di Danpei ed incontra il becchino, diventato adesso un fantasma. Danpei sfiderà Link ad una corsa in cui dovrà inseguirlo per i corridoi della tomba prima che le porte si chiudano ed evitando le fiamme che il becchino lancia dalla sua lanterna. Una volta che Link avrà raggiunto la fine della tomba, Danpei ricompenserà Link con l'arpione, il tesoro da lui trovato anni fa. Se Link riesce a finire la corsa prima di un minuto dopo aver ottenuto l'arpione, Danpei lo ricompenserà con un Frammento di Cuore. Nonostante non sia un nemico, il fantasma di Danpei può essere mirato e Navi darà informazioni a riguardo.

Majora's Mask

La controparte di Danpei di Termina è il becchino del Cimitero di Ikana. Al contrario della sua versione di Hyrule, Danpei passeggia sempre di giorno per il cimitero e la notte dorme. Ha paura dei mostri e se Link gli parla mentre indossa il Cappello del Capitano, Danpei fuggirà via terrorizzato verso la sua capanna.

Se Link, usando il Cappello del Capitano, ordina agli Stalfossi di aprire una della tombe del cimitero la sera del Terzo Giorno, al suo interno troverà Danpei alla ricerca di un tesoro. Egli chiederà a Link di aiutarlo nella ricerca perché, a causa del buio e della perdita della sua torcia, non vede bene e Taya è l'unica fonte di luce a sua disposizione. Link deve guidare il becchino verso dei cumuli di terra, da cui fargli scavare, facendo uscire delle fiamme blu, facendo attenzione alle mani rapaci. Mirare Danpei è il modo migliore per guidarlo. Dopo che i due avranno dissotterrato tre fiamme blu, queste si uniranno tra loro e formeranno un Grande Poo, che spaventerà Danpei e lo porterà alla fuga tramite una scala che conduce alla sua residenza. Se Link lo segue, troverà il becchino spaventato sotto al suo letto.

Four Swords Adventures

Dampe risiede in La Palude in una casa della zona all'interno del cimitero. Quando i Link vengono a trovarlo, Dampe spiega che il cimitero è infestato dai mostri per colpa di un Link ombra e a causa loro non può svolgere il suo ruolo di guardiano. Gli racconta anche di uno specchio che ha rinchiuso una tribù del buio che si trova nella Foresta della Luce, conosciuta adesso come Foresta del Buio.

The Minish Cap

Danpei è il guardiano del cimitero della Piana dei re. Link si reca da lui dopo che gli è apparso il fantasma di Re Gustav, che gli aveva detto per l'appunto di incontrarsi lì. Quando Link gli spiega la situazione, Danpei non esita a dargli la Chiave Cimitero e lo attende davanti all'ingresso del cimitero per aprire il cancello. Sfortunatamente, un Takkuri aggredisce Link e gli ruba la chiave, costringendo l'eroe ad inseguirlo. Una volta recuperata la chiave, Link la restituisce a Danpei, che gli apre il cancello.

Dopo che Link avrà ottenuto il Frammento di Gioa nel Mausoleo Reale da Re Gustav, Danpei gli rivelerà una strada segreta nel bosco per raggiungere 50 Rupie. Inoltre, facendo una fusione con lui, si aprirà la tomba del Ghini rosa.

A Link Between Worlds

Danpei è il becchino del cimitero del Santuario e lavora per il Sacerdote e sua figlia Ceres. Quando la sacerdotessa rimane intrappolata nel Santuario, Danpei si ricorda che il Sacerdote gli aveva parlato di un passaggio segreto nel cimitero e lo rivela a Link.

Danpei ha una controparte a Lorule dalla pelle fucsia e che non svolge più il mestiere di becchino perché non ci sono più tombe da sorvegliare.