Cnidade, Anemone bio-elettrico è il Boss della Pancia di Jabu Jabu in The Legend of Zelda: Ocarina of Time. E' un enorme parassita che vive dentro Jabu Jabu, privandolo della sua energia vitale. Link deve sconfiggerlo per salvare la Principessa Ruto e ottenere lo Zaffiro degli Zora.

Battaglia

Non appena Link entra nella sala del Boss trova numerosi Cnidari fluttuare in giro, con Cnidade aggrappato al soffitto. Non appena il parassita si accorge dell'eroe, richiama a se gli Cnidari e lo attacca.

Cnidade combatte nella prima fase dello scontro standosene immobile, con tre tentacoli aggrappati al soffitto ed utilizzando quelli simili ad antenne per proteggersi con raggi elettrici. Link deve abattere tutti e tre i tentacoli col Boomerang prima di poter passare alla prossima fase.

Nella seconda fase, Cnidade allontanerà gli Cnidiri dal suo corpo e li controllerà a distanza con l'elettricità, piroettando assieme a loro come se fosse una giostra. Stordendo Cnidade col boomerang o con una Noce Deku si fermeranno anche gli Cnidari, che Link potrà eliminare singolarmente o in gruppo, colpendo ripetutamente Cnidade.

Privato completamente dei suoi Cnidari, Cnidade si muoverà per la stanza piroettando e sfruttando l'elettricità per difendersi e per attaccare.

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.