FANDOM

Il Boomerang Magico è un miglioramento sbloccabile per il Boomerang nei giochi di Zelda. È uguale al boomerang normale, ma ricopre distanze maggiori in meno tempo, ricoprendo tutto lo schermo di gioco visibile. Appare solo in giochi 2D di Zelda. In alcuni giochi si può controllare la direzione di lancio.

Apparizioni

The Legend of Zelda

Il Boomerang Magico appare per la prima volta in The Legend of Zelda, come aggiornamento del boomerang. È il tesoro del secondo dungeon nella First-Quest, tesoro del terzo nella Second-Quest. Il Boomerang Magico viene usato da tutti i nemici Goriya che usano il Boomerang per attaccare Link.

A Link to the Past

Il Boomerang Magico in A Link to the Past è un potenziamento ottenibile dalla Fata della Fontana, buttandoci dentro il Boomerang. Come nel gioco precedente, funziona come una versione extra del Boomerang normale. Si può ottenere anche da una cesta nel Villaggio dei Reietti se Link non ha ancora il Boomerang.

Oracle of Season

Il Boomerang Magico è un oggetto ottenibile nel sesto dungeon, le Antiche Rovine. Link può controllarne la traiettoria mentre vola.

The Minish Cap

In The Minish Cap, il Boomerang Magico non si ottiene in un dungeon, ma tramite side-quest, fondendo Frammenti di Gioia con Tingle e i suoi fratelli, rivelando una cassa del tesoro. Il Boomerang Magico è più potente (uccide nemici che il Boomerang può solo stordire) e controllabile.