Zeldapedia
Advertisement

I Blob Elettrici, chiamati anche Elettro Blob, sono dei nemici ricorrenti nella serie di The Legend of Zelda. Sono delle gelatine vaganti che, se sfiorate con la Spada, reagiscono generando elettricità. In alcune delle loro apparizioni un Blob Elettrico può essere trasformato in un Gommolo, col quale Link potrà parlare. Vengono spesso confusi coi ChuChu perché anch'essi mostri gelatinosi in grado di emettere elettricità e dal corpo simile.

Apparizioni

A Link to the Past

I Blob Elettrici sono nemici comuni del Mondo della Luce. Si muovono a caso e sono immuni alla spada di Link, a meno che questa non sia la Spada d'Oro, e reagiranno sempre con una scarica elettrica. Vanno quindi sconfitti tramite le Frecce o tramite altri strumenti che funzionino a distanza. Usare la Polvere Magica li trasforma in Gommoli.

Link's Awakening

I Blob Elettrici sono comuni nella Prateria Ukuku dell'Isola Koholint. Anche qui reagiscono con scosse elettriche se colpiti con la spada. Nella versione per Nintendo Switch i Blob Elettrici sono sempre coperti di elettricità. Anche qui possono essere trasformati in Gommoli tramite la Polvere magica.

Nel Labirinto dei colori appare un Blob Elettrico Gigante come Mini-Boss.

Oracle of Seasons e Oracle of Ages

Sono presenti in entrambi i giochi, rispettivamente ad Horon Nord e all'Altopiano Nuun del presente, con lo stesso aspetto e comportamento di Link's Awakening. Per trasformarli in Gommoli bisogna usare i Semi Misteriosi.

Il Boss delle Rovine Antiche di Oracle of Seasons, Manhandla, è un gigantesco Blob Elettrico con delle teste di Pianta Piranha attaccate alla sua.

Four Swords Adventures

Si comportano come le loro precedenti apparizioni, ma possono anche saltare addosso ai Link come fanno i ChuChu. Non possono essere trasformati in Gommoli per via dell'assenza della Polvere Magica o dei Semi Misteriosi.

A Link Between Worlds

Ritornano in questo gioco, ma quelli normali appariranno più tardi perché preceduti dai Blob una controparte non elettrica. Si distinguono da questa per il fatto che i Blob Elettrici emettono sempre un aura giallastra elettrica.

Tri Force Heroes

Ritornano sia i Blob Elettrici che quelli privi di elettricità. A differenze delle altre loro apparizioni però, quì si mettono ad inseguire i Link.

Appaiono come Mini-Boss il Re degli Elettro Blob e la Regina degli Elettro Blob.

Advertisement