Zeldapedia
Advertisement

FSA Arrghus Sprite 2.png

L'Arghus di Pietra è il Boss del Tempio dell'Est in The Legend of Zelda: Four Swords Adventures. Egli sorveglia la fanciulla gialla delle Sette fanciulle. E' un enorme masso con posseduto da un potere ignoto, caratterizzato dal suo singolo occhio enorme.

Battaglia

L'Arghus di Pietra giace dormiente assieme nella sua sala, circondato da diversi massi più piccoli di lui. Non appena i Link lo raggiungono, si sveglia e li attacca utilizzando i suoi massi. Si muove fluttando in diagonale per la stanza e facendo ruotare i suoi massi attorno al suo corpo. Come per l'Arghus normale, anche questo deve essere privato della sua protezione prima di poter essere ferito. I Link devono quindi usare il Boomerang (ottenibile nelle fosse della sua stanza) per staccargli di dosso i massi e colpirli non appena gli spunta un occhio, in modo da distruggerli. Una volta distrutti tutti i massi, l'occhio dell'Arghus di Pietra diventerà rosso ed attaccherà rimbalzando in diagonale per le pareti. Ed ogni volta che viene colpito con la spada, rimbalzerà prima di riprendere il suo attacco.

Advertisement